FAQ

ACCOUNT E ATTIVAZIONE

È previsto un periodo di prova?
Sì, il periodo di prova è di 15 giorni
In caso di acquisto quali sono i tempi di attivazione del servizio?
Dopo aver ricevuto notifica di pagamento, il servizio sarà attivato entro 2 ore.
Con l'installazione vengono inserite anche le informazioni anagrafiche in banca dati?
Sì, con l'installazione può essere prevista l'importazione dei dati anagrafici (senza costi aggiuntivi) attraverso un formato standard direttamente fornito all'associazione (importazione da csv).
Posso acquistare soltanto i moduli di mio interesse?
Sì, i moduli principali (anagrafica, turni e bacheca) sono includi nel prezzo gli altri possono essere acquistati separatamente. link
Quali sono le modalità di pagamento?
I metodo di pagamento accettati sono: bonifico bancario, carta di credito attraverso il circuito PayPal o direttamente tramite PayPal
E' possibile acquistare il servizio come ente pubblico?
Certo, Pagina46 SRL è accreditata sul MEPA.
Come posso resettare la mia password?
Dalla schermata di login premendo su 'PASSWORD DIMENTICATA', viene inviata un'email con un link per resettare la vecchia password ed impostarne una nuova.
Come posso eliminare il mio account?
È possibile eliminare il proprio account dalla sezione impostazioni del proprio profilo cliccando sul tasto rosso con la scritta "elimina profilo"

GESTIONE TURNI

È prevista una funzione di amministratore dell'app?
Sì. Nella piattaforma esistono 3 tipologie di profilo: superuser, staff e volontario. Superuser è il profilo che ha la gestione della piattaforma: dall'anagrafica all'organizzazione dei turni, all'inserimento delle varie certificazioni per singolo volontario oltre che la gestione di qualsiasi tipo di configurazione sui vari moduli. Volontario è il profilo della singola persona che fa servizio in associazione, ha la possibilità di visionare i turni, iscriversi ad essi. Staff è un profilo ibrido configurabile con diritti differenziati per persona, rispettivamente con abilitazioni specifiche su tutti i moduli.
Posso inserire la disponibilità al turno per un collega che sarà in servizio con me?
Sì, ma questa funzionalità è limitata solo se si hanno i diritti di Staff o superuser.
Si possono configurare turni di durata diversa?
Sì, è possibile configurare turni con durata diversa
C'è un numero limite di volontari che possono essere assegnati allo stesso turno?
Non ci sono limiti! Ogni turno può essere definito direttamente dalle associazioni in base alle richieste di disponibilità e al tipo di turno, dunque il limite del numero di volontari è dato dalle impostazioni definite dall’associazione.
È possibile per un volontario dare una disponibilità generica anziché iscriversi ad un turno specifico?
È possibile creare un calendario 'disponibilità' che non influisce sulle presenze effettive ai turni.
Il nuovo volontario dopo aver scaricato l'app può accedere al calendario e ricevere le notifiche?
Sì, ogni volontario deve richiedere di far parte di almeno un'associazione. Una volta accettato dall'associazione, il volontario in base al profilo che ricopre potrà operare.
È possibile inviare un messaggio che ricordi il servizio al volontario?
Sì, ogni volontario ha nella propria dashboard un remember dei suoi futuri 3 turni, inoltre riceverà una notifica il giorno prima dell’inizio del turno.
È possibile consultare i turni passati nel calendario?
Sì, lo storico è sempre consultabile eccetto se viene richiesto di inibirlo e dunque tale funzione potrebbe essere assegnata solo allo staff o al superuser.
È possibile impedire all'utente di cancellarsi dal turno?
Sì, è possibile farlo. L'associazione imposterà il tempo massimo entro quando il volontario si potrà iscrivere/cancellare da un turno.

I MIEI DATI

È possibile sincronizzare/integrare apptome con altri gestionali/software?
Sì, è possibile. Il nostro team di sviluppatori è a disposizione per creare integrazioni con altri software
È possibile importare o esportare le anagrafica attraverso API?
Sì, è possibile.
Quali sono le misure di sicurezza adottate per i dati caricati?
Tutti i dati dell'applicativo sono trasmessi su canali sicuri verso i nostri server con protocollo HTTPS. Le password sono mantenute criptate all'interno dei nostri databases per rispettare le normative sulla privacy imposte dalla comunità europea.
I dati vengono sottoposti a backup?
i dati sono storati su database postgres, ogni cliente ha la propria instanza separata. Viene effettuato un backup sul server stesso ogni notte, viene mantenuto un backup al giorno, uno a settimana ed uno al mese, il backup giornaliero viene inoltre copiato su piattaforma S3 esterna ogni notte.

Pricing

Con quanti volontari collabori? Seleziona un piano di abbonamento e richiedi la tua prova gratuita

Annuale

Mensile

Risparmio del 15%

Fino a

50

Volontari

ApptoMe pricing

Abbonamento annuale

Fino a 50 volontari

29€/mese

*IVA Esclusa

Il costo dell'applicativo base è di 29€/mese fino a 50 volontari, 39€ al mese fino a 150 volontari, per ogni volontario aggiutivo 0,1 €

Modulo Anagrafica, Bacheca e Turni sono inclusi nel prezzo base.

Modulo Timbrature 5€/mese fino a 150 volontari, e poi 9€/mese.

Modulo Checklist 5€/mese fino a 150 volontari e poi 9€/mese.

Modulo Corsi e Brevetti 9€/mese fino a 150 volontari e poi 19€/mese.

I prezzi sopra indicati sono da considerars nel caso di contratto annuale, altrimenti verrà applicata una maggiorazione del 15%.

Download AppToMe su Apple StoreDownload AppToMe su Google Play

AppToMe è completamente gratuita per i volontari e non contiene pubblicità

Chi siamo

AppToMe è un prodotto sviluppato e distribuito da Pagina46 Srl una startup innovativa specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile ed web.

Matteo
Lucchesi

Fondatore
CEO

Teo
Basili

Fondatore
COO

Claudio
Spazzafumo

Fondatore
Strategic Advisor

Paola
Franchini

Account

Alessandro
Meschi

Sviluppatore

Leonardo
Micheli

Sviluppatore
Copyright © 2021. AppToMe è un marchio registrato da Pagina46 Srl - P.IVA e C.F. 02579350469